Federica Viviani

Rispetto del cliente, della sua identità,  delle sue esigenze e della sua personalità: sono i principi base della Personal Shopper Federica Viviani.

 

Il suo destino nella moda era segnato fin da piccola, quando il suo gioco preferito era indossare i vestiti e i tacchi di sua  madre e scrutare nel suo guardaroba, alla ricerca degli abbinamenti perfetti, come una vera Personal Shopper. Ogni cosa che indossava – dalla scarpa, al cerchietto, alla cintura – doveva essere in tema con il resto del suo outfit.

 

Chi è

Federica è bella fuori, ma lo è altrettanto dentro. Ha un animo gentile, sensibile e paziente, e una grande capacità di ascolto. Dotata di umiltà e di autoironia, è radiosa e solare. Delicata, ma allo stesso tempo forte e caparbia, è una donna che sa quello che vuole e non teme gli ostacoli.

La famiglia, le amicizie, l’amore e la sua gatta sono i perni della sua vita. Adora il buon cibo e la buona compagnia.

Federica ama creare outfit, per lei fare shopping è un divertimento e lo vive con leggerezza.

Conosce i must della stagione, segue gli ultimi trend, ma, soprattutto, ama rivederli, reinterpretrarli e riadattarli secondo i suoi gusti e seguendo, appunto, i suoi principi guida: totale rispetto del cliente, della sua identità,  delle sue esigenze e della sua personalità.

Adora vestire le donne, ma, forse ancor di più, gli uomini, perché, si sa, loro danno tendenzialmente più soddisfazione rispetto a noi, e il fascino della moda maschile, per lei, non ha eguali.

La sua formazione

Federica ha studiato presso l’Istituto Tecnico per Geometri. Spinta, in questa scelta, dai suoi genitori, in realtà la sua preferenza era per il Liceo artistico. Dopo aver frequentato un anno presso la facoltà di Ingegneria, comprende che quella non è proprio la sua strada e decide di iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Brescia, con indirizzo Restauro.

 

Il lavoro

Durante il periodo di studi, inizia la sua carriera lavorativa per una grande multinazionale di moda. L’amore per questo mondo la porta, parallelamente, ad un piccolo cambio di rotta: durante gli studi di Restauro, decide di sostituire gli esami di Arte con i corsi di Storia della Moda. Ancora una volta, si trova a capire che quella intrapresa non era, probabilmente, la strada giusta.

 

Inizia, così, dopo la laurea, il vero percorso verso la sua realizzazione: la sua tenacia, la sua caparbietà, e la sua grande passione la portano a diventare visual merchandiser, a lavorare in vari punti vendita aziendali tra la Lombardia e il Veneto, e a partecipare a diversi workshop, aperture e riaperture di negozi in giro per il Nord Italia.

 

Federica mette a disposizione le sue competenze come Personal Shopper per donne e uomini sia online, senza limiti territoriali, che fisicamente, nella zona di Brescia e limitrofi. Per i dettagli sul servizio offerto, clicca qui.

 

Per prenotare una consulenza con la Personal Shopper Federica Viviani, invia una e-mail all’indirizzo whatawonderfulwardrobe@hotmail.com.